martedì 6 dicembre 2011

L'annuncio che mi ha strappato qualche sorriso.


Mi sembra troppo bello per essere vero. Perdonatemi se oso, ancora più di quello della stigliola. Talmente bello che voglio riportare integralmente il testo dell'annuncio , per come è stato scritto.

"Importante magazine primo in ITALIA E EUROPA di cui sono il direttore x MILANO CITTA cerco con la massima urgenza GIORNALISTA/E e PUBBLICISTE , pero con vera voglia di lavorare, non perditempo, inoltre lo STAGE da noi viene retribuito in base alle capicita di cada persona, rispondere solo se veramente motivate e professionalmenti capaci, si prega gentilmente di mandare e-mail in via on-line e non in PDF tali cv. verrano eliminati. si prega mandare il tutto alla cortese attenzione. DOTT. GIUSEPPE".



Che dire? Dottor Giuseppe, chapeau.


6 commenti:

  1. Tutti noi abbiamo voglia di lavorare anche di guadagnare bene :-) Per esempio, io cerco lavoro come bloggers in Italia per fare un blog scritto in spagnolo-italiano

    E'attraente, cosi si possono ottenere clienti fuori d'Italia in qualsiasi campo

    Un abbraccio virtuale Ornella
    @albertopacob

    RispondiElimina
  2. @Neyven: eh, già! :D

    @Alberto Paco: ma anche di guadagnare e basta, direi. Di blogger ne cercano parecchi, comunque. Chiaramente aggratis.

    RispondiElimina
  3. ok, pero una da solo si può fare il lavoro per conto proprio

    RispondiElimina
  4. Certo, e darsi lo stipendio da soli oppure non darselo affatto, va benissimo. Il problema è quando ti chiedono di lavorare per un blog, di farlo come un lavoro (rispettando scadenze, tempi di consegna, etc) e però siccome è un blog non devi aspettarti nessun compenso. Io sul mio blog scrivo gratis e va da sé che chiunque voglia scrivere qualcosa lo farà gratis, ma non mi sognerei mai di pubblicare un annuncio di lavoro cercando di "reclutare" collaboratori gratis, è contrario alla natura intrinseca di un blog, intendo dire questo. :)

    RispondiElimina
  5. Ti capisco, non si può pubblicare un annuncio di lavoro cercando di "reclutare" collaboratori gratis!

    Pero come disse la canzone di Jarape de Palo, "dipende, tutto dipende"...

    Ti sta parlando uno che guadagna un po di denaro con mi lavoro di Bloggers, non so bene come spiegare perché sto imparando italiano

    Tra poco vado a Italia (Parma) per lavorare come blogger si e possibile, ho tanti idea

    Come disse Seth Godin;
    "Le idee non sembrano mancare, le persone comuni possono concepire progetti straordinari senza difficoltà. Quello che manca è la volontà di realizzarli".

    RispondiElimina