venerdì 16 dicembre 2011

Tutto questo non ha senso.


"Tutto questo non ha senso", è esattamente ciò che penso quando leggo certi annunci. Non hanno senso, non significano nulla, fanno quasi ridere. Io mi chiedo spesso: ma chi li scrive gli annunci? Una scimmietta ammaestrata (male)? Un bot?

Qualcuno mi spieghi, ma soprattutto, qualcuno tolga loro la connessione ad internet, per carità.

Associare la parola "retribuzione" al meccanismo della paghetta (quella di quando avevo 6 anni, che si aggirava sulle due mila lire a settimana). Inserire tanti requisiti richiesti in modo da passare per persone professionali.
Avete una minima idea di quanto (poco) si possa "guadagnare" con AdSense? No? Pochissimo. A meno che certo, non spammiate ovunque la vostra pagina per ottenere più click possibili (rischiando di passare per scassaminchia e venire unfriendati bellamente da tutti i vostri contatti) o non vi gettiate a capofitto nel mondo del sensazionalismo e dei link ingannevoli. E quindi anziché pochissimo guadagnerete quasi niente. Ora, secondo me, hanno sbagliato l'ultima frase dell'annuncio: solo chi non conosce il sistema pubblicitario di Google potrebbe venir tratto in inganno dalla parolina magica "retribuzione".

Direi 11.

Riassumendo devi essere: giornalista, web-master, devi avere la macchina, devi avere esperienza, devi essere femmina e non devi essere una perditempo. Ma è un po' anche colpa di noi donne, che da quando abbiamo scoperto la parola "multitasking" la usiamo sempre e comunque per dimostrare che sappiamo fare più cose contemporaneamente, a differenza degli uomini.

4 commenti:

  1. ADORO il tuo blog. Ogni volta che vedo un annuncio con il requisito "bella presenza", mi viene la nausea.

    RispondiElimina
  2. @Sascha: E a me piace tantissimo il tuo. :D
    Fra un po' chiederanno la "bella presenza" anche per lavorare come assistente ai non vedenti.

    RispondiElimina
  3. Penso che per "giornalisti-venditori" si intendano quelli che il resto del monco chiama "commerciali"... ruolo che l'Ordine dei Giornalisti vieta agli iscritti di ricoprire. Ovviamente, nell'anuncio questo non c'è scritto. "^_^

    RispondiElimina
  4. @neyven Che sia vietato lo so bene, certo quando ci penso e penso a quanti giornalisti abbiano le mani in pasta con gli sponsor ed il mondo della pubblicità rido, rido e rido di cuore.

    RispondiElimina