venerdì 18 novembre 2011

Wor...blog in progress.

  • Del perché di quel nome per un blog che parla di lavoro.
  • Del perché di un blog.
  • Disclaimer, buone intenzioni e sollecitazioni di varia natura.
Primo post e familiarità pressoché nulla con il mondo dei blog, incominciamo bene. Ho scelto un nome un po' volgare (meglio ancora, volgave: chiunque abbia la pronuncia blesa si faccia orgogliosamente avanti) per un blog che parlerà di lavoro perché non sono riuscita a trovare niente di meglio, fondamentalmente. Intendo dire che un blog deve avere un titolo accattivante, meglio ancora se costruito attraverso un gioco di parole. E "blow job" mi è sembrato facesse al caso. Anche perché posso aggiungere una frase ad effetto come sottotitolo, che va tanto di moda, un po' come succede con i titoli dei film tradotti in maniera totalmente casuale ( tipo: "Suxbad - tre menti sotto il pelo", per intenderci) e scrivere:

"Blow job: perché se continua così, l'unico lavoro che potremo fare sarà quello di bocca". (Non di Bocca, Giorgio - magari - proprio il bocchino. Con la b minuscola, sciacalli.)

Ho deciso di mettere su questo blog perché spero di riuscire ad arrivare a quante più persone possibili e perché in fondo un'aspirante giornalista quale io sono sente in continuazione l'esigenza di comunicare, diciamo che sarebbe un canale di sfogo per la mia costante tendenza a criticare ed ironizzare su tutto ciò che non mi sta a genio.
Nello specifico, in questo blog si parlerà essenzialmente di lavoro, anzi, di non-lavoro. La specialità della casa saranno gli annunci lavorativi improbabili che ogni giorno mi capitano sotto il naso, ma ci sarà spazio anche per tanto altro: inutile dire che per ora sto nella fase "blog in progress". Sono benvenuti i contributi di chiunque voglia intervenire, mi mandate la segnalazione, il pensiero, l'insulto via mail e io pubblico a vostro nome (o anonimamente, se preferite).
Attraverso questo blog non intendo fare pubblicità di nessun tipo, ossia né positiva né negativa, tuttavia una peculiarità dei miei post sarà proprio quella di poter osservare annunci pubblicati da altri siti. Ci sarà sempre un link alla fonte: e questo serve per dimostrare la buona fede di chi si trova a leggere boiate incredibili mentre prova a cercare lavoro. D'altro canto, come sappiamo, i siti non si ritengono responsabili del contenuto degli annunci che pubblicano né dell'attendibilità degli inserzionisti, quindi, 'sti cazzi.
Il buon proposito per quest'anno e per l'anno nuovo sarà di non abbandonare questo blog, di farlo crescere, curandolo e spammandolo con amore e dedizione.

O.B.

4 commenti:

  1. Venuto qui (e in senso motorio, non figurato) tramite un link su Facebook, ho letto con piacere il primo post!
    Ultimamente ho discusso molto di lavoro con altre persone! Io sono un Libero Professionista, che fa tanto figo da dire, ma in realtà non è altro che un lavoro precario (per banche e finanziatori, sei un precario come un altro)!
    Seguirò il blog e commenterò, portando la "versione" di uno che si trova in quel lavoro dove non hai tredicesima, ferie e malattie pagate e turni, ma tutti, quando dici "libero professionista", ti dicono "beato te!".

    G.C.

    RispondiElimina
  2. La prima cosa che mi è venuta in mente leggendo "lavoro" è stata "law-oro", quindi esprimo il mio giudizio sulla situazione lavorativa italiana affermando che questo aspetto della società dovrebbe essere regolato con atti giuridici di alta qualità.

    Ti giuro che questo sarà il mio l'ultimo commento scemo, quindi mi limito ad augurarti buona fortuna e tante belle cose.

    Considerando che sei tu, che skrivy bene e che credi in quello che fai (cucina a parte), mi aspetto grandi cose.


    Namu ninni.

    RispondiElimina
  3. OB, Blow Job, Venuto qui ... gli intenti sono buoni, ma rischi di trovarti in difficoltà per il tipo di visitatore che potrai attirare con quel nome (e magari allontanare per lo stesso motivo).
    Cmq ieri non c'era e invece oggi c'è ... e questo è quello che conta.
    Domani un contenuto nuovo!

    ci leggiamo
    ciao

    RispondiElimina
  4. @Laren: grazie mille per il tuo apporto, se e quando vorrai fornire una testimonianza sai bene che blow job non si negherà a nessuno! :D Esistono moltissimi pregiudizi su tanti lavori, è facile giudicare dall'esterno. Figurati che in teoria del giornalismo si dice "sempre meglio che lavorare". Nel senso che nella maggior parte dei casi te lo fanno fare gratis, per cui.

    @Pierpaolo: law-oro, mi piace come nome, credo diventerà una tag dedicata ai post sulla burocrazia delle leggi sul lavoro o sui lavori "a pagamento". Per il resto.. :3 bella lì, grazie. (E comunque sono brava a cucinare).

    @Max: sono pronta a correre questo rischio, sarà sufficiente moderare gli eventuali commenti fuori luogo, per il resto l'ironia sarà l'ingrediente principale di questo blog per cui. Pazienza se qualcuno dovesse fraintendere ed evitare di leggere solo a causa del nome del blog o sentirsi "deluso", ma alla fin fine, per il porno esistono altre piattaforme, credo. Grazie mille, spero di essere all'altezza!

    Ciao
    O.B.

    RispondiElimina